• 14 FEB 16

    Magnetoterapia SEQEX

    La Magnetoterapia SEQEX ha lo scopo di erogare su tutto il corpo mediante materassino o localmente mediante un applicatore locale un campo elettromagnetico  di intensità  e frequenza inferiore alla norma , per questo è una terapia  cosiddetta “fredda”, ossia non termogenica sui tessuti bersaglio, pertanto molto utile nei processi infiammatori acuti dove sono da non applicarsi terapie “calde”.

    La persona vestita si sdraia sulla stuoia , la seduta dura in media mezz’ora e durante questo lasso di tempo la stuoia emetterà un campo elettromagnetico piacevole e rilassante.

    La frequenza di applicazione è di 2-3 volte la settimana, non ha mai provocato riacutizzazione di patologie in atto silenti , ne’ peggiorato inizialmente la sintomatologia accusata dal paziente.

    La terapia SEQEX può essere applicata anche 2-3 volte l’anno, secondo necessità, in base alla patologia ed al risultato dopo il primo ciclo, sarà il medico a prescrivere la frequenza di applicazione.

    Campi di Applicazione : – Riduzione dei radicali liberi che si formano naturalmente nel corpo umano o in seguito a condizioni particolari ( allenamento intensivo di atleti, chemioterapia …)

    – Facilitare il decorso dei processi infiammatori degli apparati osteoarticolari in acuto ed in cronico.

    – Favorire i processi di osteogenesi accelerando il processo di ricostruzione in presenza di fratture ossee.

    – Accelerare la rimarginazione delle ferite.

    – Produrre un effetto miorilassante .

    – Con la tecnica R.E.Em. (Reset Elettromagnetico Emozionale) si possono trattare traumi o conflitti di natura emozionale che sono alla base di dolori o malesseri resistenti ad ogni trattamento terapeutico.